• Admin

SPA - Grand Hotel Biffy



Ciao!!

Qualche giorno fa sono stata in una SPA nella provincia di Avellino, per la precisione ad Ariano Irpino, al Grand Hotel Biffy.

Se mi segui su instagram avrai già visto in stories qualche video della SPA (se ancora non lo fai clicca qui).

Prima di mostrarvi i dettagli, ho un regalino per voi: un codice sconto ('MARTIIITRAM') da comunicare al momento della prenotazione (in particolare la spa di coppia ad 80euro, invece che 100). Mi raccomando, però, di utilizzarlo entro la fine del mese di luglio.

La SPA, situata all'ultimo piano dell'hotel Biffy, è composta da una grossa stanza circolare, con al centro una grande vasca idromassaggio con cromoterapia, e lungo tutto il perimetro diversi stanzini, che comprendono sauna finlandese e bagno turco.

Luci soffuse, atmosfera unica con candele, aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia sin dall’entrata.

Il pezzo forte è sicuramente la grande vetrata, che occupa circa 1/4 del perimetro circolare della stanza, situata proprio di fronte alla vasca idromassaggio. Consiglio di fittare la SPA al tramonto, così da riuscire ad ammirare il panorama, e allo stesso tempo, dopo il tramonto, usufruire dell'atmosfera che creano le luci nella SPA, ovviamente più evidente di sera.


L’intera area benessere SPA vi sarà concessa in ESCLUSIVA, ovvero è riservata solo per voi, senza che nessun altro dall’ esterno possa accedervi.

Io sono stata lì con le mie due sorelle... il percorso dura 1 ora e 50 minuti.

Appena entrate ci siamo cambiate nello spogliatoio (provvisto di una grande doccia e bagno), abbiamo indossato il kit fornitoci (accappatoio e ciabatte) e subito ci siamo dirette all'angolo del 'brindisi di benvenuto', con prosecco e dolcini, sito proprio al centro della vetrata.

Abbiamo, poi, iniziato i trattamenti seguendo la circolarità della stanza... partendo, quindi, dal BAGNO TURCO.

Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.

Ha diversi effetti benefici: favorisce la circolazione, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle , ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.

E' consigliabile sostare nella stanza per 15 minuti, e, prima di uscire, utilizzare la doccia fredda che vi è all'interno, per 30 secondi.

Fatta una piccola pausa, siamo passate alla SAUNA FINLANDESE.

La sauna è un bagno di calore secco, e viene praticata in un locale rivestito in legno, con panche sulle quali rilassarsi poste a differenti altezze (più si è su, più l'aria è calda). La temperatura può raggiungere gli 80°-90°, che si ottengono versando dell’acqua su pietre laviche riscaldate. E' consigliabile sostare anche nella sauna per non più di 15 minuti.

Effetti benefici: rafforza le difese immunitarie e purifica la pelle grazie alla stimolazione della sudorazione, che elimina le tossine nel corpo e disintossica reni e fegato, giova a chi soffre di ipertensione poiché facilita la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli dopo l’attività sportiva, consente di alleviare lo stress e ritrovare le energie.

Subito dopo la Sauna ci siamo rinfrescate con la DOCCIA EMOZIONALE (nordica e tropicale), con cromoterapia, e l'alternanza di getti di acqua, di diversa intensità e temperatura (la blu fredda, e la rossa calda).

Effetti benefici: disintossica la pelle,e rilassa la mente.

A mutare saranno, quindi, le sensazioni e i differenti benefici che se ne traggono: se la temperatura bassa tende a rassodare i tessuti (con positivi effetti per gambe, glutei e addominali), il calore avrà un naturale effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione e pulizia della pelle.

Siamo passate, poi, ad un po' di relax, nella VASCA IDROMASSAGGIO, che si trova proprio al centro della grande stanza circolare. Anche nella vasca sono presenti le luci per la cromoterapia, ed il colore è regolabile tramite un apposito telecomando presente in stanza.

Effetti benefici: suscita una generale sensazione di benessere e di sollievo da uno stato di stress e di fatica. È molto utile per il recupero delle energie psicofisiche e può essere benefico nella prevenzione e nella cura della cellulite. Stimola la circolazione e la muscolatura.

Per finire, abbiamo preparato un tè (in stanza è presente un fornellino elettrico per riscaldare l'acqua), e ci siamo rilassate sulle CHAISE-LONGUE riscaldate, le poltrone che si trovano in prossimità della vetrata.

Io e le mie sorelle siamo entrate in SPA alle 7.30, e uscite, quindi, già con il buio, alle 9.30. Abbiamo, dalla grande vetrata, ammirato il panorama fino al tramonto, che, invece, ha, poi, creato più atmosfera all'interno della stanza, grazie alle luci della cromoterapia. All'interno vi è anche la musicoterapia, con suoni e melodie rilassanti per la durata di tutto il percorso.



Non dimenticare di comunicare il codice sconto ('MARTIIITRAM') alla prenotazione. In particolare la SPA di coppia sarà ad 80 euro, invece che 100.

(clicca qui per prenotare.)

#SPA #arianoirpino #hotelbiffy #grandhotelbiffy #grandhotelbiffyspa #beauty #wellness #martiiitram #bagnoturco #sauna #idromassaggio #centrobenessere #vista

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© Copyright 2016. from the 20/10/2016

created by Martina.