• Admin

Lo chemisier



Nell'ultimo anno la moda sta mostrando sempre più un'inclinazione verso i tessuti maschili, ed in particolare verso la camicia, un capo che esiste da sempre, sia maschile che femminile ed, appunto, estremamente versatile, a tal punto che la ritroviamo in molte vesti, richiamata addirittura in gonne.

In particolar modo, la camicia bianca è assolutamente versatile, in quanto assume differente valenza a seconda di chi la indossa: una stessa camicia può essere indossata in modo classico da un uomo, ma allo stesso tempo può diventare un abito da donna, se abbinato ad una cinta in vita, e a sneakers, stivaletti, o, ancora più femminili, a tacchi.

Quando parliamo di camicia come abito stiamo parlando dello CHEMISIER. 

Tradotto dal francese 'camicetta', il termine ''chemisier'' compare negli anni '50 per indicare un abito chiuso sul davanti da bottoni, di linea essenziale, con o senza colletto. L'abito ricorda molto la camicia maschile, soprattutto per la parte superiore del colletto e delle maniche. Abbottonato fin sopra il ginocchio, è solitamente reso più femminile dall'aggiunta di un laccio in vita, o, ancora meglio, aggiungendo una particolare cintura o un piccolo corsetto.

Trend di questa primavera-estate, continuerà ad andare anche quest'inverno, magari abbinando la camicia over ad un pantalone con la stessa fantasia, o in contrasto, come abbiamo visto sulle ultime passerelle dei brand più conosciuti.

Quello che indosso in foto puoi trovarlo su SHEIN (clicca qui).

L'ho abbinato ad una cintura nera, e a degli stivaletti di Kiabi. 







Lo chemisier è un abito adatto a tutte. Calzando comodo nasconde i 'rotolini' e accentua il punto vita. Inoltre, essendo un pezzo unico, crea continuità tra la parte superiore e quella inferiore e slancia la sihilouette.

insomma, se ancora non lo avete nel vostro armadio, approfittate del prossimo fine settimana per trovare quello più adatto a voi!!

ciao,

Marti.

#chemisier #camiciaover #camiciabianca #camicia #dress #martiiitram #trend20172018 #modaautunnoinverno2018 #fashionweektrends

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© Copyright 2016. from the 20/10/2016

created by Martina.