• Admin

FATBOY: il design divertente ed anticonvenzionale.

Ciao! :)

Dopo un po' rieccomi sul mio blog.

Come già sa chi mi segue sui social sono laureata in architettura, e da un anno studio design... ecco perchè ho pensato di introdurre nel mio blog un nuovo argomento, il DESIGN.

Oggi parliamo di un brand relativamente giovane che ha attirato la mia attenzione proprio mentre girovagavo sui social.


Il brand in questione è FATBOY, un'azienda tedesca che negli ultimi 20 anni si è fatta strada nel mondo del design con collezioni di luci, arredi per interni ed esterni, ed accessori molto particolari.



''the small things in life can make the bigger impression''

''le piccole cose nella vita fanno l'impressione più grande''


E' la prima frase che troviamo nella descrizione del brand direttamente sul loro sito web. Da qui è chiaro l'intento di FATBOY: creare prodotti iconici, studiati nel dettaglio e che permettano di sfuggire alla routine quotidiana con un grande sorriso.

''Fatboy design with a smile'' è scritto nella loro biografia di instagram... da qui i loro prodotti dai colori vivaci e dalle forme bizzarre, che assolutamente non passano inosservati e mettono subito di buon umore.

Come ho accennato prima ho conosciuto Fatboy tramite i social, dove avevo già notato il brand da qualche anno grazie ai loro contenuti freschi e giocosi, che rispecchiano alla perfezione l'identità del brand e rimandano alla pop art, il movimento artistico nato tra Regno Unito e Stati Uniti tra gli anni '50-'60, caratteritterizzato dall'utilizzo dei colori e da un'esasperazione dell'ironia. Esempio lampante ne è la FATBOY ATTACKLE, una seduta che riprende la forma di un palloncino gonfiabile, esasperandone le dimensioni.



Mi sono talmente appassionata al brand che ho sbirciato sul loro sito ogni loro creazione.

Sono, quindi, felicissima di aver avuto la possibilità di collaborare con questo brand, di guardare con i miei occhi i loro prodotti e poterli testare in prima persona.



LA MIA SCELTA


Tra i loro prodotti -di cui a fine articolo vi lascerò una selezione dei miei preferiti- ho scelto un arredo da esterno, l'amaca... o meglio, la loro HADEMMOCK.

Influenzata dalla loro vivacità pensavo di prenderla di un colore forte, in rosso o giallo, ma alla fine ho optato per un tono neutro: i prodotti FATBOY durano a lungo, e con un colore neutro posso avere maggiore flessibilità ed adattare l'arredo in contesti diversi senza problemi!!

Dopo averla testata per qualche giorno, smontata e rimontata varie volte, posso assicurarvi che i materiali sembrano ottimi, così come tutte le rifiniture, curate in dettaglio.

Qui di seguito altri scatti dell'HADEMMOCK.


Ed eccoci arrivati a fine articolo, con una selezione degli articoli FATBOY che preferisco.



Per scoprire altro vai direttamente al loro sito web cliccando qui: FATBOY WEBSITE


Alla prossima!!

Marti (:

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© Copyright 2016. from the 20/10/2016

created by Martina.