La scorsa domenica sono stata a pranzo fuori con la mia famiglia per il compleanno di mia nonna. Ha compiuto 80 anni!!
Oltre all'aver mangiato davvero troppo, con le mie sorelle ho scattato qualche foto.
Per chi già mi segue su instagram penso si sia capito: non mi piace vestire in modo elegante, ed indosso abiti da cerimonia solo quando strettamente necessario.
Ho optato, allora, per un look sporty-chic (contrasto elegante/sportivo): giacca di jeans e pantaloni strappati, ma borsa e scarpe blu, più vicine ad uno stile classico ed elegante.
A fine pagina trovate i capi taggati
Seguono le foto
Il look sporty-chic è una tendenza diffusasi qualche anno fa e, come ho prima accennato, consiste nel mischiare capi sportivi con altri più femminili ed eleganti.
E', quindi, il perfetto mix tra praticità e stile.
Possiamo mixare i capi in modi diferenti: jeans con t-shirt,canotta o felpa, spezzando con accessori eleganti; pantalone nero elegante e tacchi, ma felpa oversize e accessori;
o, al contrario, gonna con t-shirt e sneakers, o addirittura vestitino con scarpe sportive. Spezzando, inoltre, con l'aggiunta di una giacca sportiva o cappoto elegante.
Nel mio caso il contrasto è poco evidente, ma, lo si può marcare, con un tocco di creatività, dandosi comunque dei limiti. Quindi osare, ma non esagerare!!
dove trovi i capi che indosso?
qui taggati
GIACCA DI JEANS: Brandy Melville.
PANTALONI CON STRAPPI: Tally Weijl
BORSA: viiroo style
SCARPE: Elvio Zanon